martedì 10 luglio 2012

il segnapagine del 10.VII.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Cloridrato di Sviluppina, Ma col Codacons, esattamente, quanta gente ce magna?: Dice il Codacons che siccome gli scarichi dei motori diesel sono stati inseriti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità tra i “cancerogeni certi”, allora bisogna mettere sotto sequestro tutte le auto alimentate a nafta della Provincia di Milano. 
Dietro la lavagna, Il tablet è meglio della maestra? No: E’ un triste problema di questo paese il fatto che il mondo della scuola e la didattica in generale sono raccontati al pubblico malissimo: si va dal catastrofismo un tanto al chilo, per cui pare che la scuola sia solo sfascio (...) alle favolette della buona notte, per cui i problemi strutturali esistenti del sistema possono essere ridotti disseminando in classe qualche manciata di tablet o di lavagne elettroniche. 
Francamente, me ne infischio, Gentile editore: Quello che vorrei chiederle, caro editore, è questo: esattamente, qual è la strategia che avete in mente per questi libri elettronici? L'obiettivo è quello di portare sempre più lettori verso il digitale oppure di fare in modo che si scoraggino e tutti tornino alla carta?
Come diventare il mio iceberg, Il resto della giornata: Vado a fare la spesa, depresso. Mi viene incontro la solita ragazza, mi chiede la solita moneta. Una moneta, per favore, una monetina, mi dice. Non ne ho, le dico, ho la carta di credito, le dico scostandola con la carta di credito. Allora lei dice di comprarle almeno una coca dal frigo.
Matteo Pucciarelli, Le frasi giuste per sfondare in un salotto buono targato Pd: Se non riuscite a cambiare il Paese e anzi il Paese sta cambiando voi, non fatevene un cruccio. Cambiate pure e puntate alla scorciatoia, datevi da fare. Avete il futuro davanti, cari giovani. E un partito, un grande partito, sempre pronto ad accogliervi: basta che vi troviate la giusta collocazione.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)